Una domanda che mi viene posta spesso dai clienti è: Ma è possibile che si debba avere per forza un sito web? Non sarebbe possibile migliorare la visibilità online senza…
Quando si parla di siti web, si parla di una vera e propria immagine che diamo alla nostra azienda online. Un sito web, però, non deve soltanto essere bello e accattivante, ma deve essere creato su misura per i tuoi clienti e, soprattutto, deve VENDERE. Vi elenco, quindi, tutto ciò che deve avere un sito web per essere davvero utile:
Un sito web è…
- Mobile-Friendly: non saprai mai chi visiterà il tuo sito web e ancor meno il come lo farà! Quindi devi avere un sito web che è ottimizzato al 100% anche e soprattutto per i dispositivi mobili. Questo perché, basandomi anche sui dati dei siti web dei miei clienti, tra il 40 e il 70% dei visitatori viene proprio da Smartphone! Quindi, prima di scegliere un tema, leggi i nostri consigli su come scegliere un tema per WordPress User-friendly!
- Ottimizzato: Chi vorrebbe mai visitare un sito web in flash o ancora peggio che si carica in più di 10 secondi? Suvvia, siamo nel 2016, l’utente non vuole aspettare, vuole tutto e subito! Un sito web che si carichi in più di 10 secondi è un suicidio per la tua attività! Quindi se il tuo sito web si carica in troppo tempo, puoi leggere i miei consigli su come ottimizzare un sito web per WordPress o, se hai altro, puoi contattarmi!
- Open Source: Cosa significa open source? Che un sito web deve essere TUO. Diffida da chi ti da “software per la gestione proprietari”, il sito web che costruisci deve essere tuo, non di altri. Metti caso un giorno volessi andare via… cosa dovresti fare? Farti fare un nuovo sito web da un’altra agenzia per magari costi maggiorati? NO. Non devi farti mille problemi, il sito web deve essere tuo ed in quanto tale, se vuole abbandonare la mia web agency, devi essere libero di farlo!
- aggiornabile: Devi essere autonomo nel tuo sito web. Libero di modificare, aggiornare e modificare i contenuti di quest’ultimo!
- visibile sui motori di ricerca: Questo è un punto fondamentale per la tua attività. Un sito web non visibile sui motori di ricerca, rischia di farti perdere soldi! Per visibilità, ovviamente, non parlo del nome dell’attività tua, nessuno si sognerebbe mai di scrivere “AuxtinTech di Costantino Agostino” su Google… al massimo cerca “creazione siti web angri”! Il cliente potenziale cerca il prodotto o il servizio, non l’attività 🙂
- remunerativo: oltre ad essere visibile, deve anche convertire, deve anche farti guadagnare! Altrimenti, non ha senso avere un sito web!
- Sicuro: La sicurezza deve essere quasi la prima cosa a cui si pensa quando si crea un sito web! Ci sarà sempre una persona che potrebbe hackerare il vostro sito web o farvi un attacco DDoS (tante richieste inviate al sito web che lo rendono non raggiungibile), quindi prevenire è meglio che curare! Nessun mio sito web è stato hackerato fino ad oggi. Ci hanno provato, più di una volta, ma non ci sono mai riusciti!
Commenti recenti